SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

Chi siamo

Chi siamo? Siamo un team di professionisti ed esperti in Comunicazione, sviluppo e promozione del territorio, ma prima di tutto siamo degli sportivi, che attraverso SportinPuglia vogliono supportare la crescita di nuove generazioni sportive in Puglia e far diventare lo sport, il traino del tessuto sociale ed economico.

La nostra Vision

Vogliamo Sostenere la crescita delle associazioni e società sportive pugliesi, innovando il sistema degli investimenti nello sport da parte di aziende e imprenditori. Immaginiamo uno scenario in cui lo sport è il cuore della vita sociale e il motore che traina l’economia territoriale, in Puglia come nel resto d’Italia.

La nostra Mission

Fornire tutti gli strumenti per sostenere i processi di sviluppo delle associazioni e società sportive che aderiscono al Sistema di Promozione e Sviluppo Sportivo, offrendo loro una prospettiva di crescita a livello agonistico, per acquisire una sostenibilità operativa e aumentare i propri associati.

Operativo già da prima, SportinPuglia nasce formalmente dopo l’estate del 2018 come brand di sviluppo territoriale. È l’unione di metodologie, strumenti digitali e buone pratiche di promozione applicate al mondo dello sport regionale.

Ideato dai suoi fondatori, Antonio De Lorenzis, Beppe De Lorenzis e Carlo Morelli, come sodalizio tra le competenze comunicative, le capacità strategiche messe a disposizione da “CooBurn- Sarti della Comunicazione” e gli anni di esperienza acquisita, a tutti i livelli, nel mondo dello sport.

 

Nella nostra regione, sono presenti oltre 8000 società sportive associate a CONI Puglia, con un bacino di utenza di circa 2 milioni di sportivi (per quest’ultimo dato, la regione Puglia ha il primato nel Sud).

 

Con SportinPuglia vorremmo poter contribuire a soddisfare i bisogni che accomunano molte associazioni e società sportive, come per esempio la rigenerazione delle infrastrutture sportive, il rinforzo delle dinamiche organizzative nelle manifestazioni sportive, il supporto alle associazioni nelle pratiche di avviamento allo sport e nella crescita agonistica della squadra e dei suoi atleti.