Chi Siamo
Siamo la prima piattaforma in Italia ad aver reinventato il Sistema di Promozione e Sviluppo Sportivo. Si tratta di un sistema che permette alle aziende pugliesi di investire nel mondo dello sport, in maniera attiva e concreta;
alle associazioni offre un reale contributo in termini di crescita e supporto comunicativo.
La nostra Vision
Sostenere lo sviluppo delle associazioni sportive e delle società pugliesi.
Reinventare il sistema degli investimenti nello sport da parte di aziende, società e imprenditori, immaginando uno scenario in cui lo sport faccia da traino nel tessuto socio-economico territoriale, in Puglia come nel resto d’Italia.
La nostra Mission
Sostenere i processi di sviluppo delle associazioni sportive che aderiscono al Sistema di Promozione e Sviluppo Sportivo, offrendo un'opportunità per crescere a livello agonistico, per acquisire sostenibilità operativa, per aumentare i propri associati.
SportinPuglia nasce formalmente dopo l’estate del 2018 come brand di sviluppo territoriale.
Si tratta di un sistema di promozione e sviluppo sportivo ideato dai suoi fondatori, Antonio De Lorenzis, Beppe De Lorenzis e Carlo Morelli, dal sodalizio tra le competenze comunicative, le capacità strategiche messe a disposizione da "CooBurn- Sarti della Comunicazione" e gli anni di esperienza acquisita nel mondo dello sport.
Nella nostra regione, sono presenti oltre 8000 società sportive associate a CONI Puglia, con un bacino di utenza di circa 2 milioni di sportivi (per quest'ultimo dato, la regione Puglia ha il primato nel Sud).
Nell'analisi condotta, emergono delle esigenze che accomunano molte associazioni e società sportive, come per esempio la rigenerazione delle infrastrutture sportive, il rinforzo delle dinamiche organizzative nelle manifestazioni sportive, il supporto alle associazioni nelle pratiche di avviamento allo sport e nella crescita agonistica della squadra e dei suoi atleti.
Alla luce dei dati raccolti sono state elaborate strategie e azioni volte a migliorare la situazione attuale.