SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

Italia – Galles: Confermato l’Italdonne che ha sconfitto la Scozia. Via del Mare pronto a colorarsi d’azzurro.

6 Feb 2019 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. Italia - Galles: Confermato l'Italdonne che ha sconfitto la Scozia. Via del Mare pronto a colorarsi d'azzurro.
La clessidra del tempo sta versando gli ultimi granelli di sabbia verso un evento internazionale senza precedenti.
Il 6 Nazioni femminile sbarca a Lecce in occasione della gara che vedrà contrapposte Italia e Galles sabato 9 Febbraio sul manto erboso dello stadio Via del Mare, con calcio d’inizio fissato alle 20. (Se non vuoi mancare all’appuntamento  i biglietti su )
Una manifestazione di grande spessore che darà lustro al movimento della palla ovale pugliese, che vedrà al timone dell’organizzazione la Asd Salento Rugby di  Fabio Manta, nonché presidente del Comitato organizzatore dell’evento sportivo a nome della FIR (Federazione Italiana Rugby). “Si tratta di un evento unico per il Salento, realizzato in collaborazione con la Asd Amatori Rugby Tricase – spiega Fabio Manta -. Quindi ci auguriamo di  vendere migliaia di biglietti per far diventare questa serata indimenticabile per gli amanti del rugby. Per la prima volta la città di Lecce ospiterà una gara di respiro internazionale e stiamo lavorando alacremente per la buona riuscita della manifestazione”.

Inoltre, il match verrà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport 2 ed in streaming su Eurosport Player. Dopo il successo ottenuto a Glasgow contro la Scozia per 28-7, l’head coach Andrea Di Giandomenico ha riconfermato in toto la squadra che scenderà in campo sabato prossimo in un Via del Mare colorato d’azzurro.
L’Italdonne sarà composto da Lucia Gai, Gaia Giacomoli, Elena Serilli, Sara Tounesi, Melissa Bettoni,  Lucia Cammarano, Silvia Turani, Giordana Duca, Valeria Fedrighi, Valentina Ruzza, Ilaria Arrighetti, Giada Franco, Elisa Giordano, Francesca Sberna, Sara Barattin.

Paolo Conte – Direttore

Articoli Correlati