Per il secondo anno di fila la Nazionale Italiana di basket Iba21 (formata da atleti con Sindrome di Down) ha vinto il Campionato del Mondo giunto alla sua seconda edizione. A Guimarães, in Portogallo, l'Italia batte per 36 a 22 il Portogallo sale sul tetto più alto del mondo.
La squadra di Bufacchi, trascinata da un super Paulis, esordiente da 28 punti in finale (Spiga 2, Venuti 4, Greco 2 gli altri marcatori azzurri) conquista per la seconda volta consecutiva il titolo di Campione del Mondo.
Alla squadra azzurra sono giunti subito i complimenti del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli: "Un Dream Team che si è laureato per la seconda volta campione del mondo! Bravissimi. Applausi a scena aperta".
Raggiante il Presidente Marco Borzacchini che commenta così l’affermazione del rosate azzurro: “Grandissimo risultato per la nostra nazionale che ha scritto una pagina importante dello sport Fisdir, vincendo il secondo titolo mondiale su due. Il Portogallo ci porta bene. I nostri ragazzi sono stati fantastici“.
Redazione