SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

I campionati regionali indoor rowing conquistano la città delle ceramiche

25 Nov 2019 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. I campionati regionali indoor rowing conquistano la città delle ceramiche
È stata scritta una gran bella pagina di sport per il comune di Grottaglie. Si sono infatti svolti, presso il Palazzetto dello Sport Campus Campitelli, i campionati regionali PugliaBasilicata di Indoor Rowing.
All’evento organizzato dalla città delle ceramiche, dal comitato regionale di canottaggio e dalla ASD Rowing Club Taranto, hanno partecipato circa 150 atleti di età compresa tra i 10 e i 73 anni, trai quali si è annoverata la presenza di numerosi atleti tarantini dei gruppi sportivi di Taranto Canoa, del Palio di Taranto e del Rowing Club Taranto. 
Presenti anche gli atleti della sezione para rowing  in linea con i principi della massima partecipazione e dell’inclusione sociale, come voluto dagli enti organizzatori.
“Sono stati sicuramente i numeri raggiunti in queste categorie il valore aggiunto di questa manifestazione”, così commenta il dott. Carlo Tosi, presidente del Rowing Club Taranto. “Ringrazio il comune di Grottaglie e in particolare il vicesindaco Vincenzo Quaranta,  presente alle premiazioni insieme al dott. Giusti del CONI Taranto, per l’ospitalità concessa ed i miei collaboratori tra cui il maresciallo in pensione Giovanni Petruzzi, segretario e responsabile del servizio informatico.”.
A salire sul podio gli atleti agonisti dei club di Bari, Barletta, Brindisi e Monopoli.
Si è aggiudicato la vittoria nella categoria esordiente l’atleta Alessandro Gatti del Rowing Club Taranto. 
L’auspicio è che con questo evento si possa implementare l’inizio di un nuovo protagonismo regionale e nazionale della cultura remiera in previsione degli eventi di Grottaglie 2020, città europea dello sport.  
{gallery}img_articoli/2019/Novembre/25-11-2019/RegionaliIndoor/Gallery{/gallery}

Redazione

Articoli Correlati