SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

Stoccata vincente delle lame azzurre a Foggia. Ottima prova di qualificazione regionale

9 Ott 2019 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. Stoccata vincente delle lame azzurre a Foggia. Ottima prova di qualificazione regionale
Buona la prima in pedana per l’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi – Novoli.
L’associazione dilettantistica sportiva è reduce da un weekend pieno di soddisfazioni, in virtù degli ottimi risultati ottenuti in quel di Foggia, in occasione della prima prova di qualificazione regionale; prova valida per l’accesso alle finali di Bastia Umbra. Gli schermidori del sodalizio salentino presieduto da Alessandro Rubino, si sono egregiamente distinti nell’ambito di una competizione caratterizzata da una concorrenza molto agguerrita. Pietro Rinaldi è salito sul gradino più alto del podio nella spada maschile a margine di una prestazione eccellente. Nella medesima specialità, il compagno di team Samuele Di Coste ha conquistato un onorevole terzo posto; si sono qualificati anche Corrado Verdesca e Mattia Ghidotti e Matteo Di Coste. L’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi – Novoli ha fatto incetta di vittorie anche al femminile.
Tra le donne si è evidenziata la performance di Chiara Spedicato, che ha raggiunto la seconda posizione al termine di una prova di grande carattere.
La terza edizione ultima piazza d’onore è stata occupata da Liliana Verdesca e Chiara Maestoso sono giunti al terzo posto a pari merito. Le tre schermitrici, insieme a Miriana Morciano, hanno staccato il pass per gareggiare alla finale nazionale, sfiorata e non raggiunta per un soffio da Carla De Sicot, Sofia Biscosi e Francesco De Nigris, comunque autori di prestazioni dignitose che hanno inorgoglito tutto lo staff presente in terra foggiana. “Vogliamo complimentarci con tutti gli atleti che hanno preso parte alla competizione con grande dedizione e attaccamento, ottenendo ottimi risultati ampiamente meritati, si legge in una nota dell’Enel Scherma Lame Azzurre . Un plauso particolare va ai maestri Flavio Zumbo, Alessandro Rubino, Chiara Spedicato e Simona Zumbo che, con assidua passione, seguono tecnicamente i propri atleti con continuità e professionalità puntando sempre in alto”.

Paolo Conte

Articoli Correlati