A.S.D. TT Salento

Sample title
Tennistavolo
Presidente: Vincenzo De Lorenzis

L’ ASD Tennis Tavolo Salento rinasce ufficialmente nel 2006 dalla fusione di due tra le più prestigiose e storiche società pongistiche salentine, il CUS Lecce e il TT Otranto, dalle quali acquisisce i titoli sportivi e gli atleti. 
La necessità di disporre di una maggiore organizzazione, i crescenti impegni agonistici e la forte concorrenza sul territorio regionale e nazionale hanno spinto le due società salentine a costruire una realtà per far fronte alle altre compagini pugliesi e italiane al fine di ben figurare nelle competizioni sportive a tutti i livelli. 
Attualmente la TT Salento vanta un corposo numero di atleti iscritti e per la stagione 2018/19 la migliore squadra militerà nel Campionato Nazionale di B2, mentre le altre compagini si sfideranno nei diversi gironi delle serie C e D. La Mission della società è quella di ripercorrere i successi e le gloriose gesta della GS TT Lecce, di cui ha ereditato esperienza e uomini. 
La storica squadra leccese arrivò ai vertici del tennis tavolo italiano e negli anni ’90 disputando competizioni a livello europeo e sfiorando la conquista del campionato italiano. 
Le principali attività per la crescita e lo sviluppo tecnico e sportivo della società si focalizza intorno “all’avviamento allo sport del tennis tavolo” verso i più giovani, con corsi per principianti, amatori e corsi pre-agonistica a cura di allenatori federali e tecnici di base. 
La Vision della ASD TT Salento è di far appassionare giovani e meno giovani alla pratica agonistica del tennis tavolo, già popolare di per sé nella sua forma più amatoriale del “ping pong” giocato in casa, garage, oratori, scuole o residenze estive.