Acaya Golf Club

Sample title
Resort & Spa

In Puglia, nel cuore del Salento, sorge questo incantevole resort a 4 stelle a pochi chilometri da Lecce, con spiaggia convenzionata attrezzata, 2 piscine esterne, ristorante, spa, centro benessere e campo da golf. Molte le escursioni proposte grazie al nuovo servizio di Local Coach: escursioni in barca alle più belle grotte salentine, come Grotta Azzurra, Palombara e Zinzulusa; visita a Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Otranto, Lecce, la Riserva Naturale delle Cesine e tanto altro ancora. 
Ideale per vacanze al mare in Salento e per partire alla scoperta delle splendide spiagge della Puglia, il resort è circondato dalla natura. Accanto al resort sorge l’oasi naturale delle Cesine. Il bellissimo campo golf 18 buche si sviluppa proprio a fianco della riserva. Nel green sorge un' antica e suggestiva masseria risalente al XVI secolo, sede della Club House. Le camere sono eleganti, comode, spaziose e funzionali
Le due piscine all’aperto e la straordinaria SPA, estesa su ben 1.200 metri quadrati, offrono il giusto mix di acqua, freschezza e benessere. 
Il cibo è ottimo, fra tradizione salentina e innovazione culinaria, con food concept firmato dallo chef stellato Andrea Ribaldone

Due ristoranti: 

Dalla ricca tradizione culinaria salentina siamo partiti per reinterpretare piatti, rivisitarli, contaminarli con spunti di più ampio respiro. E offrire la miglior cucina, basata sui principi del "Fresco, Italiano e Semplice"
Materie prime freschissime, locali e di stagione, per menu di ricerca, ricchi e gustosi, sempre digeribili e leggeri. Nell’elegante ristorante Gian Giacomo interno al resort, potrai apprezzare la gastronomia salentina e nazionale affiancata da rivisitazioni di proposte internazionali, tutte à la carte. Durante la bella stagione, la scenografica terrazza del ristorante diviene cornice d’eccezione per ricevimenti e cene di gala a lume di candela. 
Nell’antica masseria risalente al XVI secolo immersa nel verde invece, il ristorante tipico salentino offre i migliori piatti della tradizione locale da gustare in un ambiente suggestivo e dal forte carattere, con vista meravigliosa. Questa cornice dal fascino irresistibile, può diventare palcoscenico per eventi da mille e una notte. 

Acaya Spa by Clarins: 

Tra giardini profumati, uliveti e macchia mediterranea, si sviluppano i nostri 1.200 mq di SPA. Un nuovo approccio alla salute, al benessere, e alla forma fisica dove riscoprirai il piacere di prenderti cura di te stesso, accompagnato dall'eccellenza del brand Clarins
Il percorso SPA, preludio ideale per qualsiasi trattamento, include vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia finlandese, docce emozionali, area relax con tisaneria e kit di cortesia con morbidi accappatoi e teli. 

Campo da Golf: 

In un contesto naturale e paesaggistico unico per bellezza e integrità, immerso nel verde della macchia e tra antichi ulivi, si snoda il percorso di Acaya Golf Resort & SPA, disegnato dal famigerato studio americano Hurdzan/Fry. Il campo, 18 buche - Par 71, misura 6.192 metri e offre una grande varietà di design, nella costante ricerca della perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno e le modalità dei colpi. L’erba dei fairways, una bermuda americana da seme, forte e compatta, garantisce un ottimo galleggiamento superficiale della palla per un colpo sempre pulito e netto. Ai lati, un misto di quattro tipi di festuca ondeggia ad altezza naturale. Per i green sono state utilizzate le due varietà A4 e A1 di agrostis stolonifera palustris: una composizione che vanta circa il doppio di steli nella spazzola erbosa rispetto ai comuni penncross. 

Design by Hurdzan-Fry: 

La ristrutturazione tecnica ed agronomica e l’integrale rimodellamento del campo di Acaya sono stati avviati nel 2007 ad opera dello studio americano Hurdzan – Fry. Nome tra i più prestigiosi nel panorama mondiale, Hurdzan – Fry si caratterizza per un approccio ecocompatibile e puramente funzionale, volto a rendere il golf un gioco accessibile a tutti e, sprattutto, sostenibile. Un aspetto particolarmente interessante per Acaya Golf & SPA Resort, situato inprossimità di un’oasi naturale WWF di circa 380 ettari, tempio di rari paesaggi naturali e rifugio per numerosissimi uccelli acquatici. Nel verde della macchia mediterranea, “pregiata vegetazione spontanea”, lo studio Hurdzan – Fry ha saputo ridisegnare, elegantemente, in armonia con la natura che lo ospita e che ne esalta le caratteristiche, uno splendido percorso 18 buche Par 71, terreno di confronto interessante per tutti i livelli di gioco, professionistico o amatoriale, di uomini, donne e juniores.

Golf Accademy: 

Su appuntamento, tutti i giorni è possibile prenotare una lezione di golf. L'attrezzatura è fornita per tutto il periodo necessario. Il Golf Pro Vittorio Mori, Consigliere PGAI, istruttore di provata esperienza ed apprezzato nel mondo del golf, grazie al suo approccio tecnico ma semplice, sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze di ogni appassionato dilettante. Qualsiasi giocatore che sia esperto voglioso di perfezionare il proprio swing o principiante alle prese con i primi colpi, troverà all’Acaya Golf Academy tutto il supporto necessario per poter perfezionare il gioco. 

Un campo unico: 

Un complesso sistema di laghetti e ruscelli consente di gestire e conservare le acque, ossigenate naturalmente da un sistema di cascatelle. È possibile vedere gli specchi d’acqua sulle buche 6, 7, 8, 9, 10. Spettacolare la cascata che divide la buca 11 dalla 12. Il vento, “il più importante ed affascinante degli hazards”, caratterizza il percorso quasi fosse un links scozzese, ed esorta a scegliere direzioni e parabole in maniera da sfruttarne le derive. Il clima mite rende particolarmente gradevole il gioco e il soggiorno in tutti i mesi dell’anno. 

Centro Congressi: 

Acaya Golf & SPA Resort è riconosciuta come una delle location di maggior prestigio del Salento per l'organizzazione di eventi. Già punto di riferimento indiscusso sul territorio per eventi aziendali e business, è una location perfetta anche per cerimonie private, banchetti, matrimoni, cene su invito. Il Centro Congressi, tutto a luce naturale, modulare e dotato delle più moderne attrezzature, si estende al piano terra su 650 metri quadri e può, grazie alle pareti mobili insonorizzate, accogliere da 30 a 800 delegati con nove soluzioni di sale, 5 in assetto in contemporanea. Gli spazi ampi e suggestivi nell'entroterra salentino, con i giardini, le terrazze, il campo golf e i muretti a secco, l'antica Masseria San Pietro del 700, si prestano per allestimenti di grande impatto e per accogliere eventi da mille e una notte. 

Local coach: 

Insieme al Local Coach, un concierge evoluto disponibile nel nostro resort, potrai finalmente trasformare un semplice soggiorno in un vero e proprio viaggio nell’anima più autentica del Salento. Potrai scegliere una rigenerante passeggiata a cavallo tra masserie del 700, boschi, uliveti e prati con pausa per una degustazione di prodotti a chilometri zero fino ad arrivare alla splendida Riserva Naturale WWF delle Cesine. O un corso di scultura di pietra leccese con il famoso maestro Buttazzo. Oppure optare per la cucina, e scoprire i processi di produzione delle eccellenze del territorio. Potrai concederti degustazioni di vini pregiati nelle cantine più rinomate, escursioni nelle più belle città vicine, come Lecce, perla del barocco salentino, Otranto, porta d’oriente, così denominata per essere la città più a est d’Italia, o Santa Maria di Leuca, dove s’incontrano il mar Adriatico e il mar Ionio. E per gli appassionati del mare, non mancano emozionanti battute di pesca sportiva e affascinanti escursioni in barca a vela alle più belle spiagge e grotte del Salento, autentici tesori nascosti, con soste nelle calette più suggestive per tuffarsi nel blu intenso del nostro mare. 

Spiaggia:

Tra le mete più battute per queste vacanze di mare non a caso c'è il Salento, con Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Torre dell’Orso, Otranto, Lecce e tante altre località e spiagge meno battute, assolutamente da scoprire. Dalla sabbia bianca e finissima di Punta Prosciutto a Porto Cesareo, dalla Baia Verde di Gallipoli a Porto Selvaggio - perle del Salento ionico - alla baia di Torre dell’Orso, un vero e proprio angolo di paradiso del Salento adriatico, fino ad arrivare alla punta estrema meridionale della Puglia con Santa Maria di Leuca e le sue famose grotte
Acaya Golf Resort & SPA sorge proprio a due passi dalla costa adriatica salentina, dove le più belle spiagge del Salento sono lambite da un mare cristallino. Le sue trasparenze lo fanno spesso paragonare a scenari tropicali. Dal resort si possono facilmente raggiungere tratti di costa straordinari. Come quelli di Conca Specchiulla, San Foca, o Torre dell'Orso. La Baia di Torre dell'Orso ha ottenuto la Bandiera Blu e le 5 Vele di Legambiente per pulizia e limpidezza dell’acqua. La Baia è si estende a mezza luna per circa un chilometro, tra due scogliere, da una delle quali si possono ammirare i celebri faraglioni delle Le Due Sorelle
La sabbia di queste spiagge è finissima e dal tipico colore bianco-argento, le acque sono cristalline e spesso incorniciate da suggestive scogliere e da tratti di verdeggiante pineta. Panorami straordinari dove godere di tutta la bellezza del mare da mattina a sera, gustando una delle tante proposte tipiche del luogo, come il freschissimo caffè in ghiaccio con il latte di mandorla, un pasticciotto - tipico dolce della pasticceria salentina - o una frisella con pomodorini, rucola e capperi. 
Per le tue vacanze al mare scegli il Salento! Vieni a scoprire le meravigliose spiagge della Puglia e abbandonati alle limpide acque cristalline del suo mare
Acaya Golf Resort & SPA Lecce in Salento offre soluzioni ideali per qualsiasi vacanza: dalle vacanze al mare per famiglie, ai romantici soggiorni di coppia e alle vacanze in compagnia degli amici. Offerte, promozioni, sconti e pacchetti escursioni creati ad hoc per soddisfare qualsiasi esigenza e farti vivere una vacanza da sogno nel cuore del Salento, a soli 20 minuti d’auto dalle splendide spiagge di San Foca, Torre dell’Orso e Conca Specchiulla

Piscine: 

Due piscine esterne allieteranno le tue giornate in hotel, rinfrescandoti e offrendoti la giusta dose di refrigerio durante i caldi pomeriggi salentini. La prima si trova nel cuore del resort, la seconda nel parco con pool bar. Entrambe hanno zone d'acqua bassa per i più piccini. 

Palestra:

Ad Acaya potrai continuare a tenerti in forma grazie alla palestra Precor disponibile all'interno dell'area SPA e completa di ogni attrezzatura per la pesistica e il fitness. Grazie all'ampia vetrata, mentre ti alleni godrai di splendida vista sui giardini esterni. Centro Sportivo Il nostro resort offre un ampio centro sportivo che include anche un campo da calcio già scelto da diverse squadre locali e non per competizioni e allenamenti. Ci sono poi il campo golf, la palestra, servizio di noleggio bici mtb, sand e da strada e numerosi percorsi per il jogging.